10月 25, 2007

小小的愛

今天意大利文課裡教了一首歌。歌詞很美。

小小的愛,沒有驚天動地的時候,只是這種平凡,卻又令人陶醉。

翻譯得不好的話,請原諒這個中文意文一樣爛的我:)

小小,小小,小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,是我小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,是我小小的愛

甜蜜的就像微雨落在屋頂的感覺
溫馨的像當我回家時您已等候我
奇妙的和多姿多采的像美國的影片, 我愛您
濃烈的像田園裡格拉巴酒的味道
雪白的像12月30日的清晨
在美得像明信片裡的天空下, 就只有我們單獨在一起

小小,小小,小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,是我小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,是我小小的愛

重大的像每一次跟你說情話也當是最後一次的憑證
真心的像在月台相互擁抱那一刻的激動
溫馨的像我可以握著你的手,說聲我愛您
旁若無人的像那令我們墜入愛河的那一吻
帶點懷疑的像貓咪要人寵愛一樣
有一件事情比其他的東西更令我不懂忘記,就是我愛你

小小,小小,小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,是我小小的愛

動人的像充滿於仲夏晚上的空氣
嬌軟的像小夜曲的音調
在滿佈星光的夜空下,就只有我們單獨在一起

小小,小小,小小的愛
小小,小小,小小的愛
小小,小小,是我小小的愛




Piccolo Amore ﹣ Ricchi E Poveri

Piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore mio.
Piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore mio.

Dolce come il suono della pioggia sopra i tetti
bello come quando torno a casa e tu mi aspetti
strano e colorato come un film americano io ti amo.
Forte come il gusto della grappa contadina
bianco come il trenta di dicembre la mattina
sotto questo cielo preso da una cartolina siamo soli.

Piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore mio.
Piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore mio.

Grande amore detto all'ultimo gettone
vero come il caldo di un abbracio alla stazione
bello como quando posso stringerti la mano io ti amo.
Prepotente come il bacio che ci ha fatto innamorare
diffidente come un gatto nel lasciarsi accarezzare
c'e una cosa di piu di tutte che non so dimenticare io ti amo.

Piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore mio.

Invitante come l'aria di una notte in piena estate
delicato come il suono delle vecchie serenate
questa sera sotto un cielo con
le stelle appiccicate siamo soli.

Piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore mio.
Piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore
piccolo piccolo piccolo amore mio

標籤:

0 Comments:

發佈留言

<< Home